#Erasmusdays 2021: il FLIC festeggia la conclusione del Progetto “Partageons la ville”

La Scuola Secondaria di I grado del FLIC ha appena concluso il suo progetto biennale Erasmus+ che l’ha vista partner di un gemellaggio con il “Collège Jules-Ferry“ di Montaigu, nei pressi di Nantes (Francia) e la “Szkoła Podstawowa nr 3 im. ks. Jana Twardowskiego“ di Koszalin (Polonia), sul Mar Baltico.

In occasione degli Erasmus days 2021, un evento diffuso in tutta Europa dal 14 al 16 ottobre, verranno consegnati agli alunni coinvolti nel Progetto vari gadget e una pubblicazione che raccoglie i lavori di questi due anni sul tema dei MURI VISIBILI ED INVISIBILI, un’analisi degli spazi occupati dalle donne e dagli uomini nelle loro realtà locali. LET US SHARE THE CITY (Partageons la ville) è il titolo del Progetto incentrato su uno dei valori fondanti della UE: costruire una società basata sulla piena partecipazione dei generi alla vita economica, sociale, politica, culturale degli Stati Membri (Carta dei diritti fondamentali, art. 23).

Buon #Erasmusdays a tutta la community del Programma Erasmus+ che in questi giorni si riunisce virtualmente per questo grande evento, con l'auspicio di nuove ed entusiasmanti opportunità atte a formare cittadini europei consapevoli, motivati e sempre più “uniti nelle diversità”, come recita il motto dell’Unione europea.

Visita la pagina dedicata al progetto: https://www.flic.edu.it/pagine/erasmus-

Pubblicato il 15-10-2021