ITS "I. Calvi" di Finale Emilia

Anche per quest’anno, l’Istituto Calvi ha predisposto numerosi appuntamenti rivolti agli studenti che stanno per concludere il loro percorso formativo alla Scuola Secondaria di Primo Grado e che all’inizio del 2024 dovranno scegliere quale scuola frequentare l’anno prossimo, con l’intento di presentare ai ragazzi e alle loro famiglie le peculiarità dell’Istituto e gli aspetti che ne caratterizzano l’organizzazione e la progettualità. Quest'anno le attività si svolgeranno in presenza secondo il seguente calendario:

Salone dell’orientamento:

• Sabato, 11 Novembre 2023 ore 15:00: distretto MIRANDOLA e FINALE EMILIA in presenza presso la scuola secondaria di primo grado ‘Frassoni’ in Viale della Rinascita n. 4, Finale Emilia (MO).

Open day in presenza presso l’aula Magna dell’I.T.S. “I. Calvi” per tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado e le loro famiglie verranno presentati i tre indirizzi con le relative articolazioni:

• Domenica, 19 novembre 2023 alle ore 9:00

• Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 14:30

A seguire, nelle stesse giornate, si terranno gli “Open Day – Lab&Life: le esperienze nei laboratori”. Sarà possibile visitare i locali della scuola e in particolar modo i laboratori dove docenti e studenti saranno impegnati in diverse esperienze dal carattere pratico.

Laboratori in presenza: “Experience Lab: mettiamoci alla prova” gli studenti parteciperanno in prima persona ad attività di carattere laboratoriale.

• Lunedì 15 gennaio 2024 dalle ore 14:30

• Martedì 16 gennaio 2024 dalle ore 14:30

• Mercoledì 17 gennaio 2024 dalle ore 14:30

Una lezione al Calvi:

i ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado potranno partecipare alle lezioni del mattino: saranno inseriti in alcune classi con studenti appositamente preparati per condurre un’attività specifica in peer education alla presenza e con gli interventi dei docenti.

Per partecipare, compilare online, entro il 30 ottobre 2023, il modulo GForm reperibile al seguente link https://forms.gle/4WB5EXtDGBjAw9ro8

In allegato la locandina degli Open Day e le locandine con gli indirizzi dell'Istituto.

Pieghevole indirizzi Calvi _fronte.pdf

Pieghevole inidrizzi Calvi_retro.pdf