A,B,C,Dad... Al via l'Alfabetizzazione Italiano L2

immagine nel testo

Tutti presenti davanti allo schermo, il 20 aprile, per ricominciare le lezioni di Alfabetizzazione alla lingua italiana, inevitabilmente sospese a fine febbraio.

E’ con grande entusiasmo che gli alunni di origine straniera hanno accolto l’insegnante della Cooperativa Cidas per continuare a condividere, anche se a distanza, quello spazio a loro completamente dedicato. Non solo apprendimento linguistico e culturale, ma il corso “Anch’io parlo italiano” si trasforma, in questo momento più che mai, in un'importante occasione di socializzazione per l’intero gruppo di alunni non italofoni della scuola Secondaria e delle Primarie del FLIC.

Il disegno è realizzato dall'alunna Xi che illustra e descrive la sua giornata in quarantena.

Pubblicato il 22-07-2020