Illustra la storia: vota il tuo preferito
E' stato indetto un concorso: per ogni argomento vi proponiamo alcuni disegni selezionati tra gli altri perché maggiormente rispondenti alla richiesta, che dovrete votare tenendo conto del momento storico soggetto dell’opera, della scelta compositiva e della tecnica.
LA NASCITA DELL’IMPERO ROMANO (foto in successione n.1-2-3-4-5 nella galleria immagini)
Soggetto: la nascita dell’Impero Romano e la prosperità fino al III secolo.
Tecnica: alla maniera degli artisti romani, che realizzavano realistici affreschi, ricchi ed eleganti.
- Soggetto: la stampa a caratteri mobili favorisce la diffusione del libro stampato e del ‘sapere’
- Tecnica: alla maniera di Piero della Francesca, rigoroso teorico e pratico della nuova tecnica, la prospettiva geometrica, che dipinge il mondo con accurata verosimiglianza.
- Soggetto: la scoperta dell'energia elettrica
- Tecnica: alla maniera dei Divisionisti italiani, che con segnetti di colori scomposti e giustapposti sulla tela, hanno fatto della luce il vero soggetto delle loro opere.
Illustra la storia: vota il tuo preferito-1











