Il progetto "punto di vista" continua a distanza

immagine nel testo

E' stato riattivato il Progetto “Punto di vista”, già in essere nella Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto, con nuove modalità per continuare a fornire supporto/consulenza a famiglie, docenti ed alunni. Gli interventi avverranno in video conferenza, attraverso la piattaforma MEET.
Promosso da Promeco, Comune di Cento e AUSL di Ferrara, il Progetto vuole più che mai mantenere, in questo momento di grande incertezza, un filo di relazioni con la comunità scolastica per fronteggiare l’emergenza anche dal punto di vista emotivo.
Gli insegnanti, gli alunni e i genitori potranno contattare l’operatrice del Progetto, dott.ssa Giulia Ghironi (puntodivista@renazzo3.istruzioneer.it), per riprogrammare incontri che sono stati interrotti, concordare nuovi percorsi, modalità e spazi dedicati.
In allegato un video pensato e prodotto dagli operatori di Punto di Vista che sensibilizza sui temi legati al periodo della pandemia, alle difficoltà degli adolescenti e al ruolo della scuole e degli operatori di Punto di Vista.

Pubblicato il 27-07-2020