Oh che bel castello.... !

immagine nel testo

La classe 1^E della scuola secondaria di 1° grado del F.L.I.C. era stata coinvolta in un lavoro di gruppo di creazione di castelli medievali nell'ambito dell'UDA di storia e tecnologia. Con l'arrivo della DAD, l'attività appena iniziata si è dovuta interrompere, ma si è voluto portare a termine il progetto dando la possibilità agli studenti, su base facoltativa, di creare i propri castelli a casa individualmente. Il risultato è stato la presentazione di nove splendidi castelli prodotti con diversi materiali di recupero e un bel tocco di creatività. Gli allievi hanno accompagnato i loro diorami con una relazione descrittiva o con una video spiegazione e hanno dato ad ogni castello un nome di fantasia motivando poi a tutti i loro compagni la particolare scelta. I nove modellini realizzati sono illustrati nel minibook digitale qui sotto.

Pubblicato il 22-07-2020